Libri di cavalli in fiera a Verona. Dal 10 al 13 novembre 2016

Libri di cavalli cominciamo in questo modo questo nostro piccolo scritto. Non sono libri scritti da cavalli, ovviamente, ma da appassionati che si sono occupati di questi quadrupedi per tutta la vita e hanno deciso di mettere nero su bianco le loro esperienze. Ed ecco, per esempio, se un appassionato di storia francese vuol conoscere il modo di addestramento della cavalleria francese tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, il testo migliore per apprendere è la cosiddetta “Bibbia del dressage”.

“Esterno e Alta Scuola” di Etienne Beudant è un libro di cavalli che ci permette di entrare nel mondo della cavalleria francese. Edito da Zoraide Editore, casa editrice salentina la cui responsabile sarà in fiera a Verona dal 10 al 13 novembre 2016 in occasione di FieraCavalli 2016, presso lo stand di Elephants Books (padiglione 4 stand G5).

Ma se non avessi la possibilità di andare in fiera, magari quel giorno sarò occupato a spazzolare il mio cavallo? Basta andare sul sito e ordinare “Esterno e Alta Scuola” oppure altri volumi. Anche gli altri libri di cavalli saranno presenti presso lo stand citato.

Lucio Cetra